Parco avventura alle porte di Rieti vicino al confine tra Lazio e UmbriaNel  Parco Avventura  immerso nella natura 400 metri s.l.m. alle porte di Rieti ricco di Pini austriaci alti 30 metri, aceri, lecci, carpini, ornelli. Un panorama sulla valle reatina ti toglierà  il fiato, e non mancheranno gli incontri con scoiattoli, fagiani, picchi, lepri e ricci.

All’interno potrai  cimentarti in scale verticali, passare dal ponte di rete ai tronchi oscillanti, provare il brivido di un ponte nepalese, lanciarti dalla tirolese appesi ad una carrucola agganciati ad un cavo atterrando sul morbido per poi passare al salto di Tarzan e nuovi percorsi tutti da scoprire!

Verrai accolto da un gruppo di professionisti che, dopo averti dato tutto gli equipaggiamenti necessari  (casco da roccia, imbraco e moschettoni) ed averti spiegato le norme di sicurezza su un percorso dimostrativo, vigileranno su di te durante i percorsi.

La sicurezza è garantita dallo STAFF del parco   composto da persone specializzate con competenze specifiche di istruttore-soccorritore che ti seguiranno passo dopo passo consigliando, sorvegliando ed intervenendo dove necessario. Inoltre il parco  usa i sistemi di sicurezza Clic-It antisgancio 100%.

Per accedere al parco: 

  • Adulti e bambini età minima 3 anni (solo se accompagnati da un genitore), dai 10 anni anche soli ma con altezza minima 140 cm e peso massimo 110 kg.
  • essere in stato di buona salute e non presentare le seguenti controindicazioni assolute:
    • cardiopatie di qualsiasi natura, sincopi o svenimenti di qualsiasi natura, deficit dell’apparato osseo, muscolo-tendineo e articolare tali da ridurre l’efficienza fisica e di auto salvamento, patologie neurologiche centrali o periferiche (paralisi, paresi, epilessia ecc.), psicosi e nevrosi importanti, stato di gravidanza – patologie e deficit oculistici gravi, essere sotto l’influsso di farmaci, droghe o alcool.

Il Park Hotel Villa Potenziani è situato all’interno di una residenza nobiliare sulla sommità del Colle San Mauro affacciato sul centro storico di Rieti.

Tra i suoi servizi una piscina, ampi giardini privati, un campo da tennis, un centro fitness, ed un ristorante a la carte aperto su prenotazione

Il B&B Le Acque sul Velino è situato a Rieti, offre sistemazioni con WiFi gratuito e area salotto.

Le camere dispongono di aria condizionata, cucina completamente attrezzata con zona pranzo, TV a schermo piatto e bagno privato con bidet, asciugacapelli e set di cortesia. A vostra disposizione un forno a microonde, un frigorifero, un tostapane, un bollitore e una macchina da caffè.

Al mattino vi attende una colazione a buffet o all’americana.

 

Villa Dell’Annunziata si trova a 5 minuti dal centro di Rieti, offre alloggi in stile classico, la connessione Wi-Fi gratuita, un giardino e colazione dolce e salato a buffet.

Le camere includono un ventilatore, una TV, un bollitore elettrico, un minibar, un bagno privato completo di asciugacapelli e set di cortesia e una vista sulla valle circostante o sulle montagne.

Tra i servizi: parcheggio auto e piscina.

Il Casale dei Nonni  è immerso nella campagna di Rieti.

Offre sistemazioni con WiFi gratuito ,area salotto, TV a schermo piatto con canali via cavo e bagno privato con asciugacapelli, bidet e doccia.

Tra i servizi:piscina, giardino, area giochi bambini, area barbecue, parcheggio auto.

Al mattino vi attende una colazione all’italiana.

La Residenza Palazzo Palmegiani si trova a Rieti

Tra i servizi di questa struttura figurano una cucina e un salone in comune, e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree.

La struttura dispone di camere familiari. Le camere sono dotate di aria condizionata, frigorifero, forno, bollitore, bidet, asciugacapelli e armadio, di area salotto.

La residenza serve colazione a buffet o all’italiana.

  • 2 notti in uno degli Hotel da noi selezionati
  • Entrata  al Parco Avventura
  • Ns. assistenza.

Quota per persona a partire da € 219

Aperto dal 10 Aprile 2021

Per chi ama la natura consigliamo visite a:

Rieti e il fiume Velino

“I fiumi mi han sempre attirato. Il fascino è forse in quel loro continuo passare rimanendo immutati, in quell’andarsene restando, in quel loro essere una sorta di rappresentazione fisica della storia, che è, in quanto passa. I fiumi sono la Storia”. Tiziano Terzani E il Velino porta nel suo scorrere incessante la storia di Rieti.…

Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile

Il Lago Lungo e il Lago di Ripasottile sono due dei tanti gioielli che la natura circostante la città di Rieti offre ai suoi spettatori.

Terminillo

Terminillo è una tra le più pittoresche ed affascinanti località dell’Appennino Centrale. Noto anticamente come Monte Gurgure o Mons Tetricus, il Monte Terminillo con i suoi 2217,13 m di altitudine è una rinomata stazione sciistica, frequentata soprattutto dagli abitanti della capitale, tanto da essere soprannominata la montagna di Roma.

La Piana Reatina

Con un’ estensione di circa 90 km2 la Piana reatina si trova ai piedi dei Monti Sabini e Reatini ed è originata dalla bonifica dell’antico Lago Velino.
Chiamata anche Valle Santa, in questi luoghi soggiornò per molti anni San Francesco, fondando i Santuari Francescano di Poggio Bustone, Greccio, La Foresta e Fonte Colombo.

Antiche Fonti di Cottorella

Rieti è città dalla natura incontaminata, dell’acqua e delle Antiche Fonti di Cottorella.

 

Santuario di Fonte Colombo

A pochi chilometri da Rieti, sulla sommità di una collina boscosa, sorge il santuario di Fontecolombo.

Santuario di Greccio

A pochi passi dal’omonimo paesino, entro una folta selva di lecci a dominio della verde conca reatina, sorge il convento di Greccio: si tratta di un complesso di fabbricati il cui nucleo più antico risale proprio agli anni in cui vi dimorò san Francesco.

Santuario della Foresta

Si trova poco fuori Rieti, laddove sorgeva la cappella di san Fabiano. Qui il Santo trova ospitalità in attesa dell’intervento chirurgico soggiornando in un’attigua casa ospitale. San Fabiano, secondo la tradizione, fu testimone di due importanti avvenimenti legati alla presenza di san Francesco: il miracolo dell’uva e la composizione del Cantico delle Creature.

Santuario di Poggio Bustone

Poco lontano dal centro abitato sorgeva un romitorio circondato da ancora più solitarie grotte dove s. Francesco e i suoi seguaci si fermarono.

Tempio di San Francesco a Terminillo

Tutti conoscono la predilezione di S. Francesco per i luoghi impervi e solitari, luoghi avvolti di silenzio ove è più facile rientrare in se stessi e ascoltare l’Assoluto. Non è del tutto improbabile che S. Francesco, nel suo lungo dimorare nella valle reatina, si sia lasciato attrarre dal massiccio del Terminillo.