Tour Vicenza – Verona – Venezia – Rive del Brenta

Home // Incoming Italia // Veneto // Tour Vicenza – Verona – Venezia – Rive del Brenta

Questo tour di 4 giorni va alla scoperta dei siti turistici più significativi del Veneto, tra cui ben 3 città Unesco (Verona, Vicenza, Venezia) e le bellissime Ville della Riviera del Brenta, con navigazione in battello.

Il pernottamento è previsto a Vicenza, in quanto si trova in posizione centrale rispetto all’itinerario proposto, ma possiamo modificarlo in base alle vs. esigenze. vicenza-teatro-olimpicoarena-verona venezia

I GIORNO In tarda mattinata arrivo a Vicenza, sistemazione in hotel. Pranzo libero. Ore 14: incontro con l’accompagnatore e trasferimento al centro di Vicenza, dove incontreremo la guida autorizzata; inizio della visita del centro storico di Vicenza, ricchissimo di importanti monumenti: la Piazza dei Signori con la Basilica, il Monte di Pietà, la Torre Bissara, Contrà Porti con i suoi prestigiosi palazzi in stile veneziano, Corso Palladio e le vie adiacenti con i palazzi palladiani Thiene, Barbaran Da porto e Chiericati, e naturalmente il magnifico Teatro Olimpico, primo teatro coperto del mondo, realizzato da Andrea Palladio ispirandosi ai teatri classici dell’era greca e romana. Alle 17 circa, termine della visita e tempo libero. Cena in ristorante e pernottamento.

II GIORNO Prima colazione in hotel, quindi h.8,30 trasferimento a Venezia, con arrivo verso le ore 9,15; incontro con la guida e visita a piedi con itinerario classico dei monumenti più significativi di Venezia, tra cui il Ponte di Rialto e Piazza San Marco; se interessa, possiamo proporre itinerari alternativi. Pausa per il  pranzo libero. Pomeriggio: Tempo libero a disposizione, l’accompagnatore sarà a disposizione per suggerire (e accompagnare) ulteriori percorsi per approfondire la visita della città. In serata, ritorno a Vicenza, cena e pernottamento.

III GIORNO Mattino h.8,30 : prima colazione in hotel , quindi trasferimento in Riviera del Brenta, uno dei più suggestivi siti turistici di tutta la regione. Alle ore 10, incontro con la guida e visita della magnifica Villa Pisani, tra le più grandi Ville Venete, considerata una vera e propria reggia. Vi abitarono gli Asburgo, i Savoia, Napoleone, e vi si tenne nel 1934 l’incontro tra Mussolini ed Hitler. La Villa è celebre anche per l’immenso parco, con le scuderie, la serra degli agrumi, il labirinto, ed altre preziose testimonianze del passato. Quindi, trasferimento a Dolo, per visita ai Mulini del ‘500. Pranzo in ristorante. Alle 14 , imbarco sul “burchiello” , riproduzione dell’antico battello veneziano che solcava queste acque. La navigazione lungo il Canale di Brenta permette di ammirare, con la spiegazione della guida, moltissime splendide dimore degli antichi patrizi veneziani, che consideravano questo naviglio una continuazione del Canal Grande di Venezia. Ci si fermerà a visitare Villa Widmann, e si arriverà a Fusina, dove si può visitare (facoltativo) la Villa Foscari “La Malcontenta” , capolavoro del grande architetto Andrea Palladio. In serata, rientro a Vicenza, cena e pernottamento.

IV GIORNO Prima colazione in hotel, quindi h.8,30 trasferimento a Verona, con arrivo verso le 9,15. Incontro con la guida ed inizio della visita guidata della città. Faremo prima un giro orientativo in pullman, in cui vedremo le mura scaligere, ed altre testimonianze medievali e romane. Poi la visita proseguirà a piedi, alla scoperta del bellissimo centro storico, ricco di testimonianze romane e monumenti di diverse epoche storiche. Previsto l’ingresso all’Arena, con visita. Poi, pranzo libero (oppure facoltativo in ristorante). Pomeriggio: tempo libero con accompagnatore a disposizione, fino all’orario previsto per il rientro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Translate »