Sant’Antioco – Appartamenti e Villette

Home // Incoming Italia // Sardegna // Sant’Antioco – Appartamenti e Villette


L’Isola di Sant’Antioco è situata Nella zona sud-ovest della Sardegna, collegata alla Sardegna da un itsmo artificiale, ed è la più grande fra le isole sarde. Da Sant’Antioco si può prendere il traghetto per la paradisiaca isola di San Pietro per escursioni giornaliere.
Situata ai piedi del Castello, Sant’Antioco e la città principale dell’omonima isola. La città è stata abitata fin dal terzo millennio, ma le cronache storiche risalgono all’ottavo secolo.
La città, fondata nel Dai Fenici, si chiamava Sulky, Successivamente il nome fu trasformato dai Romani nel Solchi, Mentre oggi è chiamata Sant’Antioco.
Le tracce del passato si trovano dappertutto, come i menhir di pre-nuragici, le Domus de Janas (Case delle destino), le tombe dei giganti, il tophet Grande (Cimitero sacrificale) Fenicio-Punico e la necropoli Punica. Molto affascinante anche il Ponte Romano, Dotato di archi a causa, situato all’entrata della città.

Itinerari Turistici
Vari itinerari si possono fare a Sant’ Antioco che permettono al turista di alternare al mare trascorrendo piacevoli giornate alla scoperta dell’ isola.
Si può andare alla scoperta della costa frastagliata e di un mare bellissimo dove con il passare degli anni il vento e le mareggiate hanno formato paradisiache calette.
Il Tour dei Nuraghi permette di scoprire, con i suoi resti ancora presenti, le testimonianze di una civiltà trascorsa e fiorente immaginando l’ abilità, la forza e l’ intelligenza di questa popolazione.
Il Trekking attraverso la storia ripercorre l’ itinerario che nel 1844 fu percorso a cavallo da personaggi di Calasetta e Sant’ Antioco e che permise di assegnare alle due località confini ben precisi che era stato possibile fare dopo il riscatto dei feudi.
Il Bird watching negli stagni permette al turista di vedere animali che in questa zona hanno trovato il loro habitat come il fenicottero rosa, l’ airone cenerino, la gazzetta dal ciuffo ed altri ancora.

Appartamenti e Villette
Gli appartamenti possono essere in piccoli condomini, villette a schiera o vilette singole in località Sant’ Antioco o Calasetta, sempre diversi tra loro per distanza dal mare e dal centro, tutti con prezzi diversi, perché la zona, non ancora meta di turismo di massa ci permette di offrire, a seconda della richiesta, la soluzione più adatta alle vs. esigenze.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Translate »