Golfo Orosei – Appartamenti

Home // Incoming Italia // Sardegna // Golfo Orosei – Appartamenti

Cala Gonone.
Un piccolo borgo marino che si affaccia su 40 Km. di costa selvaggia e incontaminata del Golfo di Orosei. Lungo la costa piccoli e grandi fazzoletti di sabbia che si susseguono, interrotti solo da bastioni e falesie calcaree aspre e selvagge .
L’area racchiude terreni che illustrano tramite le caratteristiche strutturali ed evolutive e gli aspetti morfologici – e quindi paesaggistici – le vicende storiche paleozoiche e mesozoiche della Sardegna. La località, meta magica dell’arrampicata in Sardegna, offre la possibilità, anche grazie al suo clima mite ,di arrampicare in ogni periodo dell’ anno. Lungo il litorale , a 4 km dal porto , si trovano le Grotte del Bue Marino ed altre calette raggiungibili in barca (informazioni e biglietti presso le banchine del porto.) Cala Gonone offre la possibilità di praticare numerosi sport , con infrastrutture innovative e moderne , con impianti immersi nel verde in una natura incontaminata.

Cala Liberotto
Si trova nel bellissimo Golfo di Orosei, una distesa di 17 Km di spiaggia intervallata da zone rocciose con splendide calette di sabbia bianca, alcune raggiungibili solo via mare con la propria imbarcazione o con le numerose escursioni giornaliere in motonave con pranzo a bordo. A nord di Cala Liberotto troviamo l’ Oasi di Bidderosa, un meraviglioso tratto di costa incontaminata che si raggiunge in auto o moto attraversando una macchia mediterranea dove i profumi inconfondibili del mirto, del ginepro e del lentischio ti accompagnano nel percorso che varia da 4 a 7 Km dalla strada statale. L’ accesso all’ oasi è a numero chiuso ed è consigliabile in alta stagione andare presto al mattino per evitare di trovare tutto esaurito.

Gli appartamenti, tutti privati sono arredati secondo il gusto del proprietario in modo confortevole e funzionale e sono di varie tipologie. Sono ubicati nelle località di Cala Liberotto, Sos Alinos e Sas Linnas Siccas in piccoli condomini, villette a schiera e possono essere anche grandi ed ospitare fino a 10 persone.
La distanza dal mare  varia da 100 a 1200 metri.

Le Spiagge. Scendendo da nord, dove si trova la già citata Oasi di Bidderosa, troviamo le spiagge di SA CURCURICA, CALA GINEPRO, SA MATTANOSA, SA PRAMA 1 – 2, PORTO CORALLO, CALA LIBEROTTO 1 – 2, MARZELLINU, SAS LINNAS SICCAS 1 – 2, E FUILE MARE, non meno belle delle precedenti e più facilmente accessibili per chi volesse andare in spiaggia senza dover usare l’auto. Queste spiagge sono intervallate da rocce granitiche fra le quali, nelle insenature che guardano a sud-est, si formano delle piccole spiagge da “nucleo familiare”. Anche in questa zona la pineta offre degli angoli freschi ove ripararsi nei momenti di maggior calura soprattutto per le famiglie con bambini.

DESCRIZIONE APPARTAMENTI
BILO 3: Soggiorno con angolo cottura, camera da letto, bagno con doccia, televisione, piccola terrazza, docce esterne, barbeque
TRILO 4: Ampio soggiorno con angolo cottura, due camere da letto, bagno con doccia, televisione, docce esterne, barbeque.
TRILO 5: Ampio soggiorno con angolo cottura, due camere da letto (una con letto a castello), bagno con doccia, terrazza, televisione, docce esterne, barbeque.
QUADRI 6: Soggiorno con angolo cottura, 3 camere da letto, 2 bagni (uno di servizio), televisione, docce esterne, barbeque,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Translate »