Baja Sardinia – Appartamenti

Home // Incoming Italia // Sardegna // Baja Sardinia – Appartamenti

Baja Sardinia è oggi una delle località più rinomate della Sardegna, si trova in Costa Smeralda a soli 5 Km da Porto Cervo. Prima c’erano solo una spiaggia, detta Battistoni dal nome di un grosso custode delle fortezze militari poste sulle alture, e una chiesa campestre immersa nel verde, a due passi dal mare. Questa bellissima cala rappresentava un invito irrinunciabile a costruire un villaggio che, in armonia con l’ambiente, permettesse di godere la bellezza del posto anche a chi non fosse nato nei dintorni. Disposta a ventaglio in un’ampia baia dalle acque cristalline e la sabbia finissima, Baja Sardinia può vantare oggi, la maggior ricettività di tutto il territorio comunale. Sono infatti numerosi gli alberghi, i residence e gli appartamenti che la circondano offrendo spesso servizi di alta qualità. L’insediamento turistico che ne è risultato, nato dopo il boom della Costa Smeralda, non ha intaccato la bellezza della natura in cui è immerso, ha lasciato intatti, anzi li ha resi più accessibili, i sentieri lungo costa per passeggiate in mezzo ai ginepri, al cisto, agli asfodeli svettanti.
La strada che introduce al villaggio arriva fino alla spiaggia, ai suoi lati le villette si nascondono fra i giardini. Alberghi, market, bar, gelaterie, ristoranti e locali (aperti fino a tarda notte) accolgono i numerosi vacanzieri.
A poca distanza c’è la discoteca “il Ritual” la più bella e caratteristica discoteca della Sardegna, una specie di castello diroccato, difficilmente distinguibile in mezzo ai graniti su cui è stata costruita. Il panorama della zona che comprende anche le coste di La Maddalena, di Caprera e della Corsica, si può cogliere salendo su un vicino colle, detto anch’esso Battistoni.
Per chi ama il trekking le cime di Tre Monti e il Forte Cappellini, sono un richiamo irresistibile. Si possono praticare, inoltre, tutti gli sport acquatici.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Translate »