Lazio – Tour in B&B

Home // Incoming Italia // Lazio // Lazio – Tour in B&B


1° giorno – Roma

Arrivo a Roma e visita del Centro Storico di Roma, con Colosseo Fori Imperiali, Piazza Venezia, Piazza di Spagna, Piazza Navona, Fontana di Trevi. Per pranzo o per cena vi consigliamo una delle trattorie tipiche locali delle viuzze interne di Piazza Navona. Pernottamento in B&B Roma nell’area di San Pietro.

2° giornoRoma

Dopo colazione consigliamo visita della Basilica di San Pietro e dei Musei Vaticani. Sosta per il pranzo e pomeriggio visita di Castel Sant’Angelo e Gianicolo. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Valmontone.  Pernottamento in uno dei  B&B nell’area.

3° giorno – Castelli Romani – (Valmontone-Lariano-Nemi –Valmontone)

Dopo colazione shopping all’Outlet di Valmontone e proseguimento per  Lariano visita a un tipico panificio della zona per vedere come viene fatto il  famoso “pane di Lariano”. Stop per il pranzo in ristorante consigliato da noi con degustazioni tipiche locali. Pomeriggio consigliamo proseguimento per  Nemi famoso per la coltivazione delle fragole sulle sponde del suo lago e la relativa sagra che si svolge la prima domenica di giugno. Consigliamo passeggiata sulle sponde del lago, visita al Museo delle Navi ed ai resti del Tempio di Diana  di cui numerosi reperti, molti dei quali furono venduti a collezionisti ed istituzioni straniere e si trovano oggi nei musei delle più importanti città europee. In serata pernottamento a Valmontone in B&B.

 4° giorno Castelli Romani – (Valmontone-Grottaferrata –Frascati – Marino)

Colazione e partenza verso Grottaferrata con la visita della città e delle sua antica Abbazia Greca di San Nilo, fondata nel 1004 da un gruppo di monaci greci provenienti dall’Italia meridionale, all’epoca bizantina,(visita da non perdere). Proseguimento per Frascati e visita  al suo centro storico, con visita alla grande Cattedrale di San Pietro costruita nel 1598 durante il pontificato di Clemente VIII Aldobrandini. Stop per il pranzo (consigliamo panini tipici locali con porchetta) . Nel pomeriggio visita alla graziosa  Chiesa dei Cappuccini,  ed a Villa Aldobrandini che sovrasta il paese con la sua maestosità.  Vi consigliamo di rimanere a cena in questa deliziosa cittadina e di cenare in una tipica “fraschetta “ (la tipica osteria dei Castelli Romani). In serata ritorno al B&B  per il pernottamento.

Il 3° e 4° possiamo variare il percorso a seconda dei gusti, ad esempio per le famiglie si può passare una giornata di divertimento al Parco Rainbow Magicland oppure per gli amanti del vino fare le degustazioni  lungo la strada del  vino cesanese e/o lungo la strada dei vini dei Castelli Romani.

5° giorno: Tivoli

Dopo colazione partenza per  Tivoli. Arrivati vi consigliamo la visita di Villa Gregoriana “uno dei gioielli più luminosi di Tivoli”. Entrando nel Parco della villa si ammira ciò che la natura e l’uomo hanno creato: cascate, rovine antiche della villa e tantissimo verde. Consigliamo pranzo al sacco prima di entrare in villa – Pomeriggio visita al carinissimo centro storico di Tivoli. In serata pernottamento nel B&B nell’area.

6° giorno: Tivoli

Colazione e poi visita delle magnifiche Ville: Villa D’Este e Villa Adriana, capolavori italiani inseriti nel patrimonio dell’UNESCO. Ritorno nel B&B e pernottamento.

 7° giorno: Viterbo – Bagnoregio – Bolsena – Tuscania – Tarquinia

Dopo la colazione e si prosegue per Viterbo. Visita del centro storico e sosta per il pranzo. Si prosegue fino a Civita di Bagnoregio, uno dei borghi più belli di Italia, che sta lentamente scomparendo; si erge su un piccolo sperone di roccia tufacea raggiungibile solo attraversando un ponte pedonale. A solo mezz’ora da Civita, abbiamo il Lago di Bolsena per una piacevole sosta. Potrete proseguire verso  Tuscania, gioiello di arte e cultura antica. In tarda serata arrivo a Tarquinia al B&B per il pernottamento.

8° giorno: Tarquinia

Dopo colazione e visita di Tarquinia, fu uno dei più antichi ed importanti insediamenti degli etruschi. Dove ci fu la dinastia dei re Etruschi (Tarquinio Prisco, Servio Tullio e Tarquinio il Superbo) che svolse un ruolo di primaria importanza nella storia della città latina (fine del VII e VI secolo a.C.). Visita della Necropoli e delle sue Tombe dipinte. Questa è l ultima tappa da noi consigliata, fine tour e rientro a casa

Se siete troppo stanchi possibilità di aggiungere un pernottamento  a Tarquinia, per partire riposati .

Nota Bene: All’atto della prenotazione, si consiglia di richiedere la possibilità di prendere gli ingressi per le visite indicate, i ristoranti e quant’altro sopra indicato, insieme alla prenotazione dei B&B (che possono essere tutti prenotati anticipatamente o acquistati in open voucher). In caso di B&B  prenotati i nomi dei B&B verrà comunicato alla conferma prenotazione.

 Quota per persona Euro 123.00 

(Possibilità di acquistare i B&B in open voucher o di prenotare l intero itinerario)

La quota include:

  • 7 notti in Bed and Breakfast con sistemazione in camera doppia;
  • pernottamento e prima colazione;
  • Nostra assistenza.

 La quota non include:

  •  Tassa di soggiorno, da pagare direttamente al B&B;
  • Ingressi nei siti consigliati (possibilità di prenotarli anticipatamente)
  • Eventuale noleggio auto

 

Valida dal 04/06/2015 al 20/12/2015

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Translate »