[cmsmasters_row data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″]

[cmsmasters_divider width=”long” height=”1″ position=”center” margin_top=”50″ margin_bottom=”50″ animation_delay=”0″]

[/cmsmasters_column][/cmsmasters_row][cmsmasters_row data_width=”boxed” data_padding_left=”3″ data_padding_right=”3″ data_top_style=”default” data_bot_style=”default” data_color=”default” data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_padding_top=”0″ data_padding_bottom=”50″][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_heading type=”h4″ font_weight=”normal” font_style=”normal” text_align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″ animation_delay=”0″]Quest’anno Babbo Natale ha scelto anche un vero e proprio Castello per riposarsi dopo secoli di fantastici voli nei cieli di tutto il mondo![/cmsmasters_heading][cmsmasters_gallery layout=”slider” image_size_slider=”cmsmasters-blog-masonry-thumb” slider_effect=”fade” slider_autoplay=”true” slider_nav_control=”true” animation_delay=”0″]8991|http://www.italy-me.com/wp-content/uploads/2020/09/fantastico-mondo-babbo-natale-1-150×150.png,8992|http://www.italy-me.com/wp-content/uploads/2020/09/fantastico-mondo-babbo-natale-2-150×150.png,8993|http://www.italy-me.com/wp-content/uploads/2020/09/fantastico-mondo-babbo-natale-3-150×150.png,8994|http://www.italy-me.com/wp-content/uploads/2020/09/fantastico-mondo-babbo-natale-4-150×150.png,8995|http://www.italy-me.com/wp-content/uploads/2020/09/fantastico-mondo-babbo-natale-5-150×150.png,8996|http://www.italy-me.com/wp-content/uploads/2020/09/fantastico-mondo-babbo-natale-6-150×150.png,8997|http://www.italy-me.com/wp-content/uploads/2020/09/fantastico-mondo-babbo-natale-7-150×150.png,8998|http://www.italy-me.com/wp-content/uploads/2020/09/fantastico-mondo-babbo-natale-8-150×150.png[/cmsmasters_gallery][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row][cmsmasters_row data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_heading type=”h3″ font_weight=”normal” font_style=”normal” text_align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″ animation_delay=”0″]Spettacoli ed eventi[/cmsmasters_heading][cmsmasters_text animation_delay=”0″]

SPETTACOLI ED EVENTI NEL CASTELLO

NELLA SALA DEL TRONO CON BABBO NATALE

Sarete accolti nella più grande e maestosa sala del Castello dal grande Babbo Natale in persona e con lui condividerete il magnifico Trono!

L’UFFICIO POSTALE

Sarà un vero piacere ed un’esperienza divertentissima affidare le vostre letterine agli Elfi postini del Castello di Babbo Natale.

LA FABBRICA DEI GIOCATTOLI

Il grande salone-laboratorio. È là che gli Elfi giocattolai, instancabili, lavorano giorno e notte per esaudire milioni di desideri!

LE CUCINE DEGLI EFI PASTICCERIL

Che profumo esce dalle antiche cucine del Castello! Sono loro, gli Elfi pasticceri, a sfornare delizie su delizie sotto i vostri occhi!

LA FATA DELLE NEVI

All’ingresso del fantastico Castello di Babbo Natale sarete accolti, circondata dal suo magico mondo, dalla stupenda Fata delle Nevi.

IL VILLAGGIO DEL POPOLO DEGLI ELFI

Il popolo degli omini del natale ha tirato su il suo caratteristico villaggio intorno al grande castello. In questo paese da fiaba incontrerete gli operosi abitanti elfici.

IL COVO DELLA BEFANA

In attesa del cambio della guardia intorno al 6 gennaio la Befana in persona s’è accomodata in uno dei luoghi più suggestivi del castello e attende, mentre prepara le calze e spala carbone, la vostra visita!

LE STANZE SEGRETE DI BABBO NATALE

La sala da pranzo, il suo studio, la camera da letto, la sua lavanderia! Un mondo nel mondo del Natale tutto da scoprire.

LE FAVOLOSE SLITTE DI BABBO NATALE

C’è quella di rappresentanza, quella da lavoro e trasporto, quella a vostra disposizione per indimenticabili foto ricordo e quella…insomma, per tutti i gusti!


SPETTACOLI ED EVENTI NEL PARCO

ATMOSFERE DELLA REGINA

Si aggira per il parco incantato del mondo del natale la Regina degli Elfi con le fantastiche bolle. ELFI

PRINCIPESSE ALLA CORTE DI BABBO NATALE

Il momento magico delle feste più amate del mondo può fare a meno delle meravigliose principesse? Allora eccole, Cenerentola, Aurora, Belle e le altre lanciarsi nelle spettacolari danze con i loro cavalieri! Meraviglia per gli occhi!

NATALE A CASA DI MASHA E ORSO

La casa nel bosco. È lì che la piccola Masha e il suo amico Orso vi attendono per festeggiare insieme il fantastico Natale.

LA CASA DEL CIOCCOLATO

Il lato goloso del Natale! Un intero padiglione dedicato a questa super amata leccornia!

UN NATALE NEL REGNO DI FROZEN

Nel fantastico Castello di Babbo Natale si sentono a casa loro: Elsa, Anna, Olaf e gli altri aprono le porte del regno dei ghiacci!

MAGIE DI NATALE

Una magica avventura

LA DANZA DELLE BABBONATALINE

Bellissime Babbonataline ballerine! Vi stupiranno nello show follie di Natale al palco delle meraviglie!

GLI ALLEGRI ORSI POLARI

Si aggirano per il fantastico mondo del natale un paio di grandi orsi bianchi (con sciarpa rossa). Caratteristica principale? La grande, travolgente simpatia che vi coinvolgerà!

SHOW FOLLIE DI NATALE

Elfi danzatori, e musica in libertà. Il palco delle meraviglie vi stupirà!

IL VOLO DEGLI ELFO

Alzate gli occhi sospeso nell’aria c’è un Elfo che vuole incantarvi con le sue acrobazie!

BABBO NATALE ED I SUPEREROI

Se qualcuno volesse disturbare la meravigliosa festa? Magari un Grinch o un Babbo Natale dal cuore nero? A difendere il castello di Natale ci pensano i supereroi: Batman il bianco, l’Uomo Ragno dal berretto rosso e, ancor più rosso, l’incredibile Hulk!

GLI ABETI PIU’ STRANI DEL MONDO

Di tutte le forme, di tutti i versi, strambi e scombinati, divertenti e misteriosi, un garbuglio per gli occhi e quindi… un gran divertimento!

IL MAGICO PRESEPE

La più antica delle tradizioni del Natale, potrai ammirare un bellissimo presepe.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row][cmsmasters_row data_width=”boxed” data_padding_left=”3″ data_padding_right=”3″ data_top_style=”default” data_bot_style=”default” data_color=”default” data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_padding_top=”0″ data_padding_bottom=”50″][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_toggles mode=”toggle” animation_delay=”0″][cmsmasters_toggle title=”La storia del Castello di Lunghezza”]

I primi insediamenti umani nella zona ove ora sorge il castello risalgono all’età Paleolitica e a quella del Bronzo. Successivamente questa rupe di Tufo divenne sito di una gloriosa cittadella detta Collazia. Nel sottosuolo del castello vi sono ancora, parzialmente visibili, resti dei luoghi in cui si svolsero avvenimenti che determinarono la cacciata di Tarquinio il Superbo da Roma da parte di Bruto Collatino, signore della cittadella e marito della dolce Lucrezia che si uccise dopo essere stata oltraggiata dal vile Sextius, figlio o nipote del superbo. Nacque allora la Repubblica Romana.

Le notizie più antiche del maniero risalgono al 752 d.c. quando la Badia si trasformò in monastero fortificato abitato dai monaci Benedettini. Questo feudo fu protetto dal 1242 dalla potente famiglia Conti di Poli alleati con la chiesa. Questa alleanza però terminò nel 1297 quando i Conti, alleatisi con i Colonna, decisero di appropriarsi di tutta la terra. Nella disputa si inserì Papa Bonifacio VIII° con il suo alleato Raimondo Orsini. Tutto terminò ad Anagni nel 1303 quando Sciarra Colonna offese il Papa con il famoso schiaffo. La guerra si accese e gli Orsini, insieme al Papa scacciarono i Conti da Lunghezza. Il feudo rimase di loro proprietà fino a quando non fu dato in dote ad Alfonsina Orsini sposa di Piero de’Medici. Nel XVI° secolo il feudo fece parte della dote di Clarice Medici, zia di Caterina, futura regina di Francia, e protettrice del grande Michelangelo Buonarroti, che sposò Filippo Strozzi. La fortezza subì grandi trasformazioni affinché diventasse una lussuosa dimora nobiliare nel cuore della campagna romana.

Nel 1881 si inserì nella storia il giovane medico e scrittore svedese Axel Munthe, il quale,  trasformò l’ala più medievale del castello in una clinica di convalescenza. In seguito Munthe sposò  Hilda Pennington Mellor, che dal padre ebbe in dono il castello di Lunghezza. Poco prima della seconda guerra mondiale Hilda dovette abbandonare il castello che divenne Comando Generale dell’esercito tedesco.

Il resto è storia recente; triste pensando al lento e costante degrado della struttura; curiosa ricordando episodi come la festa in onore di Carlo di Inghilterra negli anni novanta; positiva pensando che il vero, grande recupero del castello sta avvenendo grazie all’iniziativa de Il Fantastico Mondo del Fantastico.

Il castello è stato finalmente riaperto al pubblico e specialmente ai bambini; è tornato a vivere, per tutti, e non per pochi; giorno dopo giorno ritrova il suo antico splendore.

[/cmsmasters_toggle][cmsmasters_toggle title=”L′Hotel selezionato per il ns. pacchetto”]

Per il nostro pacchetto abbia selezionato alcuni tra i migliori Hotel della zona: IL NOVOTEL DI ROMA EST

Il Novotel Roma Est ha una piscina all’aperto, un ristorante  WiFi gratuito in tutti gli ambienti.

Tutte le camere  sono dotate di aria condizionata, arredi moderni, TV full HD  minibar e set per la preparazione di tè e caffè.

La colazione a buffet, comprensiva anche di prodotti biologici e senza glutine, viene servita durante la settimana dalle 06:30 e nei week-end dalle 07:00.

Per i bambini l’hotel fornisce un’area giochi, un omaggio e menù speciali presso il ristorante.

Il Novotel Roma Est si trova a 6 km (circa 10 minuti di auto) dal Fantastico Mondo.

[/cmsmasters_toggle][cmsmasters_toggle title=”Servizi del Parco”]

Il Parco contiene ed offre i seguenti servizi:

 Punto informazioni ed accoglienza

 Punti bar

 Paninoteca: Panini caldi e freddi, pizzette, tramezzini, etc.

 

Self Service Piatti Volanti: Primi piatti Caldi e Freddi, Hamburger, Cotolette, Wurstels, Salsicce, contorni di patatine fritte o al forno, verdura calda, insalate miste, piatti del giorno e desserts.

Nel parco inoltre troverete dislocati in diversi punti: Zucchero filato, Hot Dog, Waffel, Crepes, Pop-corn, Casa del cioccolato e tanto altro ancora!

 

Parcheggio custodito:

€ 4  ad auto  per tutta la giornata

Il parco dispone di:

  Aree relax al coperto*

 Bagni, bagni disabili e fasciatoio

 Punti Vendita (Giochi, cappellini, magliette, ricordi, gadgets, etc.)

 Punto Fantatrucco

* le aree relax al coperto sono riservate ai clienti del bar, paninoteca o self-service (fino ad esaurimento).

[/cmsmasters_toggle][/cmsmasters_toggles][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row][cmsmasters_row data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_heading type=”h2″ font_weight=”normal” font_style=”normal” text_align=”center” color=”#ba1897″ margin_top=”0″ margin_bottom=”20″ animation_delay=”0″]La nostra offerta Parco + Hotel[/cmsmasters_heading][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row][cmsmasters_row data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_text animation_delay=”0″]

  • 1 notte al Novotel Roma Est;
  • sistemazione in camera doppie/triple/quadruple;
  • trattamento di pernottamento  e prima colazione;
  • Entrata al Fantastico Mondo di Babbo Natale;
  • Ns. Assistenza

Quota per persona a partire da Euro 59 

Bambini 0-2 anni free

Bambini 2-12 anni Sconto Euro 2.00 

GIORNI APERTURA:

NOVEMBRE: 14-15   21-22   28-29

DICEMBRE:  5-6-7-8   12-13   19-20   25-26-27

Orari apertura
Orario di apertura: dalle 09:00 alle 19:00  

Il biglietto d’ingresso assicura la visita alle stanze segrete di Babbo Natale all’interno del Castello di Lunghezza.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row][cmsmasters_row data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_text animation_delay=”0″]

Spedisci la tua Letterina a Babbo Natale !!

Avete preparato la vostra Letterina? Non ancora?! Mandatemela via mail a

letterina@fantasticocastellodibabbonatale.it
La consegnerò personalmente agli Elfi Giocattolai che prepareranno i doni per tutti i bimbi del mondo. Quando verrete a trovarmi cercate la vostra Letterina sulla bacheca dei desideri nella Fabbrica dei Giocattoli.
Vi aspetto nel mio Fantastico Castello!

Il biglietto d’ingresso assicura la visita alle stanze segrete di Babbo Natale all’interno del Castello di Lunghezza.

Lo svolgimento degli spettacoli nel parco è a titolo gratuito e può subire variazioni a discrezione della direzione artistica.
Assicuriamo incontri, fotografie e autografi con tutti i personaggi.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row][cmsmasters_row data_width=”boxed” data_padding_left=”3″ data_padding_right=”3″ data_top_style=”default” data_bot_style=”default” data_color=”default” data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_padding_top=”0″ data_padding_bottom=”50″][cmsmasters_column data_width=”1/1″]

[cmsmasters_divider width=”long” height=”1″ position=”center” margin_top=”50″ margin_bottom=”50″ animation_delay=”0″]

[/cmsmasters_column][/cmsmasters_row][cmsmasters_row data_width=”boxed” data_padding_left=”3″ data_padding_right=”3″ data_top_style=”default” data_bot_style=”default” data_color=”default” data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_padding_top=”0″ data_padding_bottom=”50″][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_text animation_delay=”0″]

Chiedi il tuo preventivo personalizzato:

[si-contact-form form=’1′]

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]