TOUR DI  VICENZA – Visita guidata Mostra  “Tutankhamon Caravaggio Van Gogh (Basilica Palladiana 22 dicembre 2014-2 giugno 2015)  e al magnifico centro storico.

Vicenza, città Patrimonio Mondiale dell’Unesco è conosciuta come “la città del Palladio”, per i numerosi, insigni palazzi e monumenti e le splendide Ville che il grande architetto progettò e costruì in città e provincia. Palladio rivoluzionò il concetto stesso di architettura , ed ispirò molte sue opere al recupero della grande tradizione classica degli antichi latini e greci. Queste sue opere si innestarono in un tessuto urbano già bello di suo: infatti, accanto ai palazzi palladiani possiamo ammirare preesistenti palazzi gotici e medievali, mentre l’impostazione delle strade e degli spazi era già stata definita in età romana. Una visita alla prestigiosa mostra “Tutankhamon Caravaggio e Van Gogh – la sera e i notturni dagli egizi al Nocevento ”, dedicata al tema della sera e la notte nell’intera storia dell’arte, che comprende tantissimi capolavori dei più grandi maestri della pittura , e che si terrà nella Basilica Palladiana, nel cuore del centro storico, dal 24 dicembre 2014 al 2 giugno 2015, potrà essere un’occasione per visitare questa bellissima città-teatro, come venne definita da molti scrittori ed artisti, come ad esempio J.Wolfgang von Goethe, che si innamorò di Vicenza e vi si recò più volte. Presentiamo qui di seguito il nostro programma per una giornata a Vicenza, in cui, oltre a visitare la mostra con guida specializzata, avrete modo di scoprire il suo bellissimo centro storico. vicenza vicenza2 vicenza-teatro-olimpico
Programma:

Mattino (h.9 circa) arrivo a Vicenza, incontro con l’accompagnatore e con la guida autorizzata e visita del centro storico di Vicenza, ricchissimo di importanti monumenti: la Piazza dei Signori con la Basilica, il Monte di Pietà, la Torre Bissara, Contrà Porti con i suoi prestigiosi palazzi in stile veneziano, Corso Palladio e le vie adiacenti con Palazzo Thiene e Barbaran Da porto, Palazzo Chiericati, la Cattedrale, e naturalmente anche il magnifico Teatro Olimpico, primo teatro coperto del mondo, realizzato da Andrea Palladio ispirandosi ai teatri classici dell’era greca e romana. Pranzo facoltativo in ristorante, oppure pranzo libero. Nel primo pomeriggio, entrata alla Mostra Tutankhamon Caravaggio e Van Gogh, con visita appositamente prenotata, condotta da guida specializzata. Al termine della visita, tempo libero (accompagnatore a disposizione per suggerire eventuali attività o visite aggiuntive), quindi rientro.